Progetto IONITY Rete di Colonnine per Auto Elettriche 2019 Inaugurazione Colonnina IONITY Super ricarica Toscana

Ne avevo già parlato in questo articoli.
” Progetto IONITY.  BMW, Daimler, Ford e il Gruppo Volkswagen hanno deciso di investire in Europa, creando il progetto IONITY, creeranno una rete di colonnine per la ricarica rapida di auto elettriche. Entro il 2020, saranno installate in europa, 400 stazioni di ricarica rapida, lungo le principali strade tra Austria e Norvegia. Le colonnine Ionity avranno un capacità di carica di 350 kW per punto di ricarica. “
Tra poco sarà inaugurato la prima colonnina di super ricarica IONITY della toscana, sarà installata vicino ad un’autostrada, di più non è stato detto, ma al momento le colonnine sono state installate al NORD, grazie al continuo flusso di turisti TEDESCHI e AUSTRIACI, che posseggono già una percentuale maggiore di auto elettriche, rispetto a quelle che circolano in italia.
Grazie alla capacità di carica di 350 kW, le colonnine di super ricarica IONITY, sono in grado di una ricarica completa in soltanto 15-30 minuti, al costo fisso di 8 euro ed è molto conveniente per coloro che posseggono un auto elettrica con una ottima capacità della batteria, meno conveniente per chi ha poca capienza della batteria. Al momento IONITY, Enel Power X, e autostrade, stanno cercando un accordo per un installazione capillare di queste colonnine sulle autostrade, in modo da garantire la ricarica alle auto elettriche senza dover uscire dal tratto autostrade, come avviene fino ad adesso.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...