Consumi Reali alla Pompa Toyota C-hr Hybrid Autostrada Modalità Sport

Consumi Reali. Continuo a documentare tutti voi che mi seguite, sui miei consumi, “reali”, da utente e possessore di una Toyota C-hr Hybrid. Il tragitto è così composta, 5 km per arrivare all’ingresso della superstrada, 48 km di superstrada a circa 100 km/h per arrivare all’ingresso dell’autostrada, 222 km di autostrada per arrivare a Verona, 4 km nel centro di Verona. Ho impiegato quasi 1 ore e 51 minuti per fare 179.9 km, consumando 21.4 km/l. Purtroppo non ho fatto tutto il viaggio di andata in una sola tappa, mi sono fermato all’autogrill all’altezza di Parma.

sdr

Siamo ripartiti, percorrendo gli ultimi 94 km che ci separavano da Verona, impiegando 57 minuti con un consumo di 18,4 km/l. Da segnalare che gli ultimi 30 km li ho fatti in modalità Sport, mi stavo un po annoiando visto che l’autostrada è tutta piana,  volevo provare dopo un anno e mezzo di guida ibrida in Normal, la modalità sport, e devo dire che io in autostrada mi ci sono trovato bene, perchè il motore è molto più reattivo, lo sterzo è più rigido, quindi l’auto a bisogno di minor correzioni per restare in traiettoria, l’ho trovata molto rilassante e molto adatta alla guida in autostrada, al contrario di quello che ho letto sui vari Forum sulla guida ibrida.

sdr

Ritorno, sempre due passeggeri, temperatura esterna 32 gradi. Visto che all’andata avevo provato la guida in modalità Sport, e mi sono trovato a mio agio, ho voluto affrontare il viaggio di ritorno con la stessa modalità. Stessa strada dell’andata, ma al contrario. Ho impiegato 2 ore e 55 minuti, percorrendo 277,4 km, con un consumo di 20,6 km/l. Da segnalare che ho fatto circa 5 km di fila a Barberino del Mugello, c’era il Moto Gp. Arrivato a casa ero un po pessimista del mio risultato, ma andando a confrontare il risultato con un altro viaggio fatto sullo stesso tratto di strada, ho constato che il risultato del consumo era praticamente lo stesso, ma ottenuto guidando in modalità Normal. Dal mio punto di vista, le diverse modalità, cambiano lo stile di guida, ma non so quanto vadano ad influire sui consumi. Farò nuovamente dei test e riporterò i risultati

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...