Storico Consumi Reali alla Pompa Toyota C-hr Hybrid

Consumi Reali. Continuo a documentare tutti voi che mi seguite, sui miei consumi, “reali”, da utente e possessore di una Toyora C-hr Hybrid. Perchè su internet, se ne sentono di tutti i colori, e i giornalisti del settore automobilistico, a mio avviso fanno molta diinformazione sulle auto ibride. Ad oggi ho fatto 4282 km con 207 litri di benzina. Alla Pompa, risulta un consumo generale di 20,68 km/l. A mio avviso non ottimo, ma molto buono. Sono passato da un consumo generale di 14,5 km/l, della mia ex macchina, una scirocco, agli attuali, 20,68 km/l. Il mio stile di guida non è cambiato poi più di tanto. Forse qualcosina più piano, ma solo perchè l’auto ibrida ti da una piacevolezza di guida impagabile, se la si prova, non si torna più indietro. Avevo comprato l’auto, perchè ho detto, tanto non faccio mai autostrada. Le ultime parole famose, in questi due mesi, tra autostrada e superstrada, ne ho fatta e come!!! Nonostante questo, le auto ibride, non danno certo il loro meglio in autostrada, ma in centro urbano. Nonostante questo, il consumo generale è buono. Se non avessi fatto tutta quella strada veloce, magari adesso potrei dire di aver un consumo generale di 23 o anche 25 km/l. A parte questo io sono super soddisfatto del mio acquisto, la consiglierei a tutti, visto che anche in autostrada si sta comportando bene. Forse un buon diesel potrebbe fare un po meglio, ma siamo sicuri che andando a confrontare anche i prezzi della manutenzione, sia così conveniente un diesel???? A mio avviso quello che sicuramente ci guadagna con una ibrida, è la comodità di guida che non ha uguali, comfort eccezionale.

Annunci

4 pensieri su “Storico Consumi Reali alla Pompa Toyota C-hr Hybrid

  1. E’ da un anno che sono possessore della CHR Hybrid ed ho percorso 20.000 Km, la maggior parte percorso extraurbano ma anche autostrada. Il miglior consumo ottenuto su extraurbano è di 18,5 Km/l.
    Quindi, ben lontano dagli oltre 25 Km/l dichiarati dalla casa madre.
    In autostrada i consumi aumentano sensibilmente e si attestano sui 14 Km/l.
    Con tutta franchezza continuo a sostenere che i migliori consumi sono ancora ottenibili con i motori a gasolio. Il giorno in cui avremo motori completamente elettrici con autonomia di almeno 500 km, allora forse potremo cantare vittoria e decretare la fine del motore termico.
    A mio avviso il motore ibrido non offre la convenienza tanto celebrata da alcune case automobilistiche.
    Di contro offrono un piacere di guida ed una silenziosità di marcia impareggiabili.
    Giacinto Pagliara

    Mi piace

    • Giacinto, io non sono completamente daccordo sul tuo commento. Perchè io ho percorso quasi 15.000 km, e il mio consumo generale, si attesta sui 20 km/l. In autostrada, io non sono mai andato sotto i 18 km/l, ma vado a 125 km/h costanti e rispetto i limiti, chiaro a 160 km/h, il consumo salirà tantissimo, ma io non ci sono mai andato a quella velocità. Sono molto interessato alle auto elettriche, perchè sono e saranno il nostro futuro, ma attualmente non sono certo la soluzione al problema dell’inquinamento, perchè al momento hanno bassa autonomia, e inquinano anche loro, perchè in italia non si fa energia elettrica da fonti rinnovabili e quindi non inquina l’auto, ma inquina la centrale che fa l’energia elettrica, è solo spostare il problema da un’altra parte. Si sa benissimo che la maggior convenienza è avere un auto a gas o metano, quindi l’ibrida probabilmente non è così conveniente, ma sicuramente come hai detto tu, grande piacere di guida, e sicuramente si abbatte molto l’inquinamento.
      Grazie per il tuo commento e per la tua opinione

      Mi piace

      • Chiarisco subito che ci tengo molto ai punti della patente e rispetto tanto i limiti autostradali quanto i limiti delle strade statali. Con il cruise control a 130 in autostrada non ho mai superato i 14 km. Ovviamente dipende molto anche da fattori come condizioni climatiche, condizionatore acceso, salite, discese etc… Penso che l’ibrido plug-in abbia maggior senso, almeno nei brevi viaggi e negli spostamenti cittadini. Ma i prezzi di questo tipo di vetture sono ancora molto alti. Attendiamo fiduciosi in un prossimo futuro.

        Mi piace

      • Io ti consiglio di rivolgerti al corso GAI, loro sapranno sicuramente darti i consigli, per farti ottenere consumi migliori

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...