La Mia Scelta – Toyota C-Hr Hybrid

La mia scelta, Toyota C-Hr, crossover nipponica di segmento C, studiata e pensata per il mercato europeo, prodotta in Turchia. Progetta e studiata per l’europa, ha talmente convinto che verrà venduta anche nel resto del mondo. La C-HR (acronimo di Coupé High Rider), Suv Coupe a guida alta, destinata ad un pubblico selezionato, alle donne, alle coppie giovani, a chi viaggia molto, a chi vuole distinguersi ed è attirato dalla tecnologia.

Molto simile al primo concept presentato per la prima volta al Motor Show di Parigi nel 2014. Moltissimo è rimasto di tale Concept, è cambiato solamente il dietro dell’auto, che è stato alzato dare maggior abitabilità ai sedili posteriori. La C-Hr al momento è dotata di soltanto 2 motorizzazioni 1.8 VVT-i Hybrid, con potenza totale di 122 CV, e c’è anche la 1.2 turbobenzina da 116 CV, con trasmissione Cvt, e disponibile anche integrale. Nell’abitacolo moderno, spicca  il display touch da 8” in primo piano a centro plancia. La Toyota nel progettare l’auto ha puntato tantissimo sulla sicurezza, anche il modello meno costoso è dotato di ben 7 airbag, l’auto riconosce i cartelli stradali e li proietta sul cruscotto,avviso di uscita involontaria dalla propria corsia, tergicristallo e abbaglianti automatici, cruise control adattativi, avviso di possibile tamponamento con riconoscimento dei pedoni e frenata automatica d’emergenza (a bassa velocità), “clima” bizona, radio digitale Dab, chiave elettronica e l’utile telecamera di retromarcia.
L’auto si sceglie sicuramente per il design, per la comodità di guida, per i consumi. Sicuramente per chi come me avrà scelto il modello ibrido, ci dovrà essere un certo periodo di adattamento, nel quale imparare come gestire al meglio il sistema messo a disposizione della Toyota. Purtroppo per poter approfondire ancora di più la mia esperienza, dovrò attendere ancora, 2 mesi, forse 3, ancora non lo so, ma vi terrò sicuramente aggiornati

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...